Torta di zucca

Fra pochi giorni ci sarà Halloween e tra decorazioni e dolcetti non può mancare anche una torta alla zucca. Dolce nostrano presente nelle tavole autunnali può essere il dessert giusto per festeggiare con una cena tra amici ma anche da mangiare a colazione.
Io personalmente in questo periodo faccio molti con la zucca e per halloween appunto oltre a preparare questa torta, presento un menù tutto a base di questo ortaggio. Frittelle di zucca salate, risotto con zucca, zucca al forno e anche i muffin se mi avanza tempo. La torta comunque non manca e a questa ricetta, passatami da mia nipote la pasticcera, ho aggiunto il cioccolato per quel golosone di mio marito (per il quale il cioccolato non è mai abbastanza).

In a few days there will be Halloween and among decorations and sweets can not miss even a pumpkin pie. Sweet homegrown in the autumn tables may be the dessert just to celebrate with a dinner with friends but also to eat at breakfast. I personally at this time I do a lot of cakes with pumpkin and Halloween just as well prepare this cake, I present a menu based around this vegetable. Salted pumpkin pancakes, risotto with pumpkin, pumpkin baked muffins and even if I have time. Cake still not miss and this recipe, from my niece the pastry, I added the chocolate for that greedy of my husband (chocolate is not enough!).

Ecco la ricetta: Here is the recipe:

Ingredienti (Ingredients):

250gr di zucca lessata (pumpkin boiled)

240gr di farina (flour)

150gr di zucchero (sugar)

1 bustina di vanillina (vanilla powder a tbsp)

1 uovo (egg)

65gr di burro (butter)

80gr di latte (milk)

1 bustina di lievito (baking powder a tbsp)

1 pizzico di sale (salt a tsp)

Gocce di cioccolato a piacere (chocolate drops)

Montare l’uovo con lo zucchero, aggiungere la vanillina, il burro fuso e la zucca schiacciata (schiacciare bene con una forchetta), sale e il latte. Amalgamare bene e aggiugere farina e lievito. Per ultimo aggiugere le gocce di cioccolato. Infornare a 180° per circa 40 minuti.

Mount the egg with sugar, add vanilla, melted butter and mashed pumpkin (squash with a fork), salt and milk. Mix well and add flour and baking powder. Finally add the chocolate drops  Bake at 180 ° for about 40 minutes .

Mi sto impegnando a scrivere in inglese, abbiate pietà di me! Buon Halloween a tutti.

I ‘m trying to write in English, have pity on me! Happy Halloween to everyone.

 

Torta di zucca 1

Torta di zucca 2

Torta di zucca 3

2 comments

Lascia un commento