Friday I’m in love/5

Riapro la mia rubrica del venerdì Friday I’m in love, dedicata ai e a tutto quello che trovo in rete e reputo interessante.
Oggi per l’appunto voglio segnalarvi un video da YouTube sul meraviglioso canale Missouri Star Quilt Co. Sono iscritta a questo canale, lo guardo spesso e per un’appassionata di quilting come me è una vera raccolta virtuale di come realizzare blocchi classici e moderni. Quando guardo i loro video, vorrei fare tutti i che propongono ma il tempo è sempre tiranno e mi accontento dei loro tutorial aspettando il giorno che inizierò un nuovo progetto e potrò scegliere quello che fa più al caso mio.
Tempo fa vi avevo già mostrato il work in progress del mio quilt a pied de poule (o houndstooth o dente di cane che dir si voglia), ecco qualche immagine:

Houndstooth quilt progetto

Houndstooth quilt

houndstooth

A volte riuscire a fare una foto decente senza intruso è un problema!

I hate this work #quilt #patchwork #fattodame #handmade #cucitocreativo #cucito #cucitoamacchina #sewing #sewingmachine #sandwich

Una foto pubblicata da Cucito creativo (@sylvia172028) in data:

Il lavoro è fermo al sandwich perché nel frattempo mi sono portata avanti con altri lavori (tra cui il Mistery Quilt 2015 che incredibilmente sto eseguendo rispettando la tabella di marcia!) e poi perché non so ancora bene come trapuntarlo, se seguire il disegno o meno ma penso seguirò il disegno perchè con il free motion non sono proprio un asso, e con il caldo che ha fatto nel mese di luglio di trapuntare non ci pensavo proprio. Bene, l’idea per questo quilt l’ho avuta grazie a questo video di Missouri. …. non è semplice da realizzare ma adoro il risultato. Avevo una grande pezza di questo verde acqua che mi è bastata anche per il retro, con l’aggiunta del bianco e del nero mi è sembrato un buon abbinamento di colori, che ne dite?

In rete ho trovato dei bellissimi esempi, salvati nella mia bacheca Quilts su Pinterest (dove trovate i link di riferimento), eccovene qualche esempio:

Immagine da Pinterest

Immagine da Pinterest

Immagine da Pinterest

Anche un trapunto rigato come in quest’ultimo non mi sembra male, da prendere in considerazione.

Non mi resta che augurarvi buona visione di questo video o di uno degli altri su Missouri Star Quilt Co. e che porti anche a voi una nuova ispirazione.

Ciao e buon weekend 🙂

Lascia un commento