La mia primavera creativa

La primavera è finalmente arrivata. Nel senso meteorologico perché diciamocelo in senso temporale lo sarebbe già da in po’.
La mia primavera è iniziata anche prima. È già qualche settimana che ci penso e progetto per la primavera. Cos’è la primavera per me?
Sono partita da questa domanda per realizzare il lavoro che ho inviato per il contest “La mia primavera creativa” proposto da Cose…Belle per la fiera Il mondo creativo di Bologna.
Qui trovate dove votare. Grazie del vostro voto!
La risposta? Le violette.
wpid-20150328_181304.jpg
Sì proprio quei piccoli fiorellini che crescono spontanei ai bordi delle strade e vicino ai canali. Per chi abita come me in un paese di campagna, sa di cosa sto parlando. E il profumo di primavera per me è proprio quello delle violette. Queste in foto sono del mio giardino, all’ombra degli alberi ho trovato un vero prato solo di violette.
Partendo da questa idea ho cercato delle immagini e da quelle ho iniziato a sviluppare il disegno di come volevo fossero le mie violette. Se vi piace potete trovare qui il file.

Soddisfatta del disegno, sono partita con il fondo realizzandolo con tanti quadrati verdi, idealizzando un prato.

Così i quadrati vengono giusti#cucito #sewing #cucitocreativo #patchwork #fattodame #handmade #cucitoamacchina

Una foto pubblicata da creativo (@sylvia172028) in data:

Il retro è vero motivo di gioia, penso ne sarebbe felice anche mia nonna data la perfezione (e dai passatemela 🙂 ).

I fiori sono stati applicati con il metodo di piegatura con ago e i gambi sono fatti con uno sbieco da 6 mm. Ed ecco il lavoro finito e montato come cuscino.

Ero indecisa su cosa realizzare ed ero più propensa ad un pannello ma poi la mia bimba di mezzo, Emma, entusiasta delle violette mi ha chiesto se le facevo qualcosa per lei. E cuscino sia.

wpid-2015-03-27-08.24.44.jpg.jpeg

Lascia un commento