La scuola è iniziata…

…e con lei tanti piccoli problemini. Niente di grave ma le ansie di una mamma di un bimbo di prima elementare (pardon, scuola primaria) sono difficili da tranquillizzare.

E’ già passata una settimana e Diego sembra prendere sempre meglio la vita scolastica, oggi è stato il primo giorno di mensa e anche questa prova l’abbiamo superata!

E domani? Si ricomincia, signore e signori, Emma e il suo primo giorno di scuola dell’infanzia.

Non bastava che, avendo una cartoleria, sono tre settimane che vivo di baraonda prescolastica, ovviamente la prima elementare di Diego, giusto mancava l’inserimento alla materna di Emma.

Cerco di non farmi scoraggiare dal fatto che mi aspettano ancora due settimane di inserimento e orari impossibili da conciliare così per la mia piccolina e il suo ingresso nella vita scolastica ho un semplice sacchetto porta-cambio con EMMA in appliquè e un asciugamano ricamato, rigorosamente tutto rosa.

Ceeeertoooooo che la mia bambina ha uno zainetto fashionissimo di Trilli con tanto di astuccio e quadernone abbinati e che avrei potuto darle anche una sacchettina verychiccosissima già pronta, ma perchè togliermi il gusto di realizzarla io?

E vederla felice che la mamma ha fatto qualcosa proprio per lei.

Da notare il prezioso filato Hearthstitchdesigns:

Buonanotte e buona scuola a tutti…..

One comment

  1. Grazia says:

    che emozione….ricordo ancora, come se fosse ieri, il primo giorno di scuola dei miei figli….ci scappava sempre la lacrimuccia! (da parte mia naturalmente)
    Un bacione ai tuoi campioni da parte mia! 🙂
    A presto
    Grazia
    P.S. Il pulmann e’ andato in Val d’Argent con 52 persone a bordo da accompagnare…..

Lascia un commento