Regali di Natale e decorazioni handmade

Mancano 3 giorni a e mai come quest’anno sono in ritardo con l’acquisto dei regali.

Buona parte del mio ritardo è dovuto che per i primi quindici giorni del mese, periodo che tradizionalmente dedico alla ricerca dei regali, ho avuto malati a turno tutti e tre i miei figli. Diciamo che il web mi è venuto in aiuto acquistando buona parte dei regali in rete, negli ultimi giorni qualche corsa per negozi e centri commerciali non me la sono lasciata scappare e diciamo che qualcosina mi manca ancora. Ma cerco di essere positivita e ce la farò! I biscotti sono appena usciti da forno, vediamo se riesco a decorarli e entro oggi devo anche impacchettare tutto, perchè domani le scuole sono chiuse e non posso di certo incartare i regali con i tre per casa.

Dopo le malattie avevo in programma dei piccoli laboratori alla scuola dell’infanzia nella classe di Linda di conseguenza il mio ritardo nell’acquisto dei regali è aumentato e proporzionalmente il tempo a disposizione è diminuito.

Il risultato dei laboratori sono state delle graziose ghirlande destinate alla vendita nel mercatino natalizio della scuola. Questa quella di Linda.

Ghirlanda natalizia handmade

Grazie alla mitica BigShot abbiamo realizzato tutte le sagome da applicare sulla ghirlanda che precedentemente i hanno ricoperto con lana rossa. Sono rimasta stupita dalla manualità di così piccoli, parliamo di età compresa tra 3 e 5 anni ma loro sono stati bravissimi. Ancora con l’aiuto della BigShot durante i giorni di malattia delle bimbe, sono riuscita a portarmi avanti almeno in una cosa: il  pensierino handmade che facciamo ogni anno per nonni, parenti e amici.

Per questo Natale abbiamo pensato ad un lavoretto semplice, fatto con le nostre mani e pochi materiali facilmente reperibili. Legnetti abbassalingua, tempera, pennelli, colla vinilica, colla a caldo, le sagome in fustellate con la BigShot e la colla glitter per ulteriori decorazioni.

materiali stella natale

Le bambine hanno colorato con le tempere i bastoncini abbassalingua, abbiamo scelto dei colori natalizi come l’oro, l’argento e il rosso. Lasciati asciugare abbiamo applicato uno strato di composto formato da colla vinilica e acqua per lucidare la superficie e una volta che anche questo si è asciugato, abbiamo formato delle stelle fermando le punte con la colla a caldo.

lavoretto con abbassalingua

stelle natalizie handmade

Emma e Linda con la loro fantasia hanno deciso come applicare e decorare le figure in feltro, il risultato sono queste simpatiche decorazioni da appendere all’albero o alla porta:

Stelle natalizie handmade con abbassalingua

Stella argento con bastoncini abbassalingua

Stella rossa natalizia handmade

Stella oro natalizia con abbassalingua

Siamo rimaste soddisfatte del nostro lavoro e speriamo che verrà apprezzato da chi lo riceverà. Io personalmente adoro ricevere regali realizzati a mano e questa decorazione fatta con i bambini è anche semplice e veloce da realizzare. Quindi se siete in ritardo con qualche regalo, questa può essere il pensierino giusto per la nonna o la zia. Buon Natale.

 

Lascia un commento