Niente cucito…

… da un po’ di tempo a questa parte. Sarà l’estate, ma in questi giorni non ho proprio voglia di sedermi davanti alla macchina da cucire. Sarà un periodo così, magari poi faccio due mesi a cucire come una pazza, oppure domani mattina mi alzo con una voglia irrefrenabile di un nuovo quilt matrimoniale in log cabin. Uno l’ho gia fatto tempo fa.

Effettivamente un altro ci vorrebbe proprio visto che vorremmo una casa in montagna per l’inverno, ma è ancora estate e di trapuntare proprio non ci penso.

Tenendo fede ai buoni propositi di inizio anno, ho preso mano all’ e in ferie ci ho dato dentro: mentre Emma faceva il riposino pomeridiano, io passavo le mie ore di riposo tra punti alti e catenelle e ne è nato questo

borsetta veloce (per una capace), in realtà il modello era anche un po’ diverso ma io l’ho modificato per le mie esigenze di avere una figlia di 2anni e mezzo.

Ho iniziato usando due gomitoli di cotone, uno grigio e l’altro beige, di recupero che chissà come mai mi giravano per casa e ho voluto finire con un azzurro per dare l’idea della spiaggia e del mare: grigio sabbia, beige sabbia bagnata, azzurro mare (con un po’ di fantasia ;)).

Emma ora, non esce di casa senza questa borsetta, che riempe con un assortimento di cose tra le più strampalate, beata innocenza infantile! In realtà, questo lavoro mi serviva per prendere dimestichezza con l’attrezzo, in vista dei Granny Square che devo fare per beneficenza con il gruppo su Amiciziacrocettosa, di cui uno

è già nato 🙂

‘notte

2 comments

  1. Francesca says:

    Ciao Silvia, questa borsetta è davvero carina chissà quanto sarà felice la tua cucciola di poterla sfoggiare ovunque vada! Un bacio Fra

  2. Grazia says:

    Non ti preoccupare, d’estate, col caldo, e’ normale avere una certa avversione per i lavori manuali, specialmente le coperte poi….a me succede puntualmente tutti gli anni in questo periodo…:)
    Ma che amore la borsina all’uncinetto, e poi si suda poco…:)
    Ciao carissima,
    buona vacanza anche a te!
    Grazia

Lascia un commento