Notti insonni

Ho sempre pensato di essere una mamma davvero fortunata e almeno per il sonno anche una brava mamma che ha insegnato a dormire bene ai propri figli.

Certo, ho sposato la teoria di “Fate la nanna” già con Diego piccino e ho ripercorso i passi con Emma, ma…

…l’incanto è svanito: come mi crogiolavo nella sicurezza di notti dormite senza interruzioni, così mi ritrovo con una figlia che vuole fare la nanna sul divano. O peggio con la testa sul cuscino della mamma e i piedi su quello di papà.

Nessun metodo, magia, medicina, ricatto o minaccia sembra far effetto e non so spiegarmi quale sia la causa che ha scatenato tutto questo.

Una parte positiva c’è: i ricami, anche quelli in standby, hanno ripreso vita nelle ore (no dai, minuti, che esagerata!) che passo vicino ad Emma prima che si addormenti (Mamma, stai qui?)

Ho finito la terza parte del Sal della Pace e conto in settimana di finire anche la quarta e mettermi in pari con la quinta. Quindi riprenderò il sal Rose e continuare con i ricami di beneficenza.

Finito l’ippopotamo di EMS per la seconda coperta di beneficenza (Amiciziacrocettosa)

ho dato la mia adesione su un altro forum, un arcobaleno di crocette, per un ricamo a favore dell’A.B.I.O..

Non potevo proprio mancare in questa iniziativa, ho incontrato i volontari dell’A.B.I.O. quando è nato Diego, per me sono tutti angeli.

Buonanotte 🙂

2 comments

  1. mamma_monica says:

    ciao, benvenuta nel club, delle mamme che stanno sveglie ,io con Kevin lotto da quando e nato per questo e non ho trovato ancora la cura,l’unico metodo che ho per riuscire a dormire, e aspettare che ceda al sonno e che si abbandoni alle braccia di morfeo, da solo intanto ricamo o sto al pc anche perche lui parla parla parla,ed e quasi impossibile seguire qualcosa in tv,poi quando si e addormentato, 3 ore le dorme tranquillo, poi si sveglia ,mamma ho sete ho la pipì, e immancabilmente si infila nel nostro lettone e io vado nel loro questo succede tutte le notti,adesso va meglio perche si dorme poco ma si dorme,quando lo allattavo, se volevo dormire dovevo prenderlo con me altrimenti strillava tutta la notte.
    grazie per esserti unita a noi con i nostri progetti

Lascia un commento