Quilt gemelli

Ciao, benvenute.

Oggi voglio mostrarvi come ho realizzato due gemelli con un solo jelly roll.

Ho voluto fare due piccoli quilt da divano da regalare a due persone diverse, sono solita fare regali handmade per ringraziare e in questo caso le persone da ringraziare erano due (le insegnanti di Diego per la fine della scuola primaria).

Ho utilizzato un Jelly Roll Moda Fabric esattamente questo acquistato da Roberta De Marchi, dal quale ho ricavato 40 quadrati da 4 strisce assemblati poi a “scala” come lo chiamo io.

jellyrolls

Per la cornice ho acquistato un tessuto blu in tono.

image

Fin qui tutto bene. Il retro è stato più difficoltoso perchè in una fiera avevo acquistato due tessuti ma una volta finito i quilt non mi bastavano per coprire tutta la superficie. Panico!

Non riuscivo a reperire gli stessi tessuti in tempi brevi e ho chiesto persino alla mia amica Linda dagli USA (colei che gentilmente ha tradotto il tutorial del babbo log cabin) se riuscesse a trovarmi le stesse fantasie. Niente da fare.

Quindi ho deciso di fare degli inserti con le strisce avanzate del jelly roll e devo dire che sono rimasta soddisfatta di come è venuto, anzi dà un tocco in più alla coperta.

image

La trapuntatura l’ho eseguita a macchina seguendo il disegno. Non ho fatto molte foto dei dettagli perchè ero in ritardo per la consegna, infatti li ho recapitati proprio l’ultimo giorno di scuola. Comunque sono stati apprezzatissimi.

image

Ciao 😉

Lascia un commento