Un cappellino nuovo

Qualche sera fa, Emma, rovistando nello scatolone dei vestiti di Diego taglia 2 anni, ha trovato un cappellino con sciarpa blu.

Non so cosa lei ci abbia visto, ma se n’è innamorata tanto da volerlo mettere il giorno dopo per andare all’asilo. E va bene riciclare e risparmiare ma a me con quel cappellino da maschietto non piaceva tanto.

Caso vuole, che girovagando per blog, su Zigzago trovo un link a un blog  francese (1,2,3…Cousette) per realizzare un semplicissimo cappellino in pile. Ho pensato troppo carino e vanitosetta come è lei, sarà perfetto!

Non avevo pile in casa e ho chiesto a mio suocero se riusciva a procurarmene qualche pezzo e ieri sera mio marito mi ha portato 3 pezzi: bianco, blu e arancio.

La prova l’ho fatta con il blu, tanto che avevo dei fiori in feltro arancio fatti tempo addietro per altro che ci stanno una meraviglia.

Ed ecco il risultato:

cappellino in plie con applicazione in feltro

cappellino in pile con applicazione in feltro

Non è stato semplice fare la foto, perchè la modella non ne voleva sapere di stare ferma, ma è stato semplicissimo realizzarlo.

Il lo trovate qui.

Unico accorgimento: io le cuciture le ho fatte tutte interne perchè in caso contrario mi sembrava non finito 😉

5 comments

  1. ANTONELLA says:

    proprio originale qusto cappellino. Ho provato ad inserire il tuo blog tra i preferiti, ma non trovo il tasto segui…mi aiuti?Ciao,Anto

Lascia un commento