Chiacchiere da mamma/2

Buongiorno anche se probabilmente oggi pubblicherò questo articolo in ritardo o di sicuro non in mattinata. Gli impegni di lavoro spesso non mi lasciano il tempo necessario per essere puntuale con i post del blog e io cerco perlomeno di mantenere il giorno giusto.
Oggi voglio parlarvi di volersi bene.
È una tiritera che si sente spesso ma occuparsi di sé e coccolarsi è davvero importante, purtroppo per noi mamme non sempre è tra le nostre priorità.
Dal mio punto di vista non bisogna fare grandi cose.

Certo un giorno dedicato a noi in una SPA sarebbe perfetto ma anche un bagno caldo nelle mura domestiche può diventare piacevole se riuscissimo a concedercelo con calma. Non è impossibile. Con qualche accortezza si possono raggiungere degli ottimi risultati per nostro benessere. Questo non vuole necessariamente dire trascurare famiglia e casa.
Io per prima cosa mi sono chiesta cosa mi fa stare bene e da qui trovare un compromesso per il mio benessere. Un viaggio a Londra? Sicuramente ma anche bere il tè delle cinque nella mia tazza vintage inglese riesce a migliorare il mio umore, magari se con me lo bevono le mie bimbe e giochiamo alle signore (qui apro una parentesi per segnalarvi il blog di Chiara appassionata e ricercatrice di vintage, Enjoy coffee and more. La mia tazza preferita l’ho presa da lei, se cercate del vero vintage inglese rivolgetevi lì).

Ultimamente ho ricominciato a prendermi cura del mio corpo come si deve. Dopo anni passati a mettere frettolosamente una crema, ora ho ripristinato una routine quotidiana per la pelle sia del viso che del corpo. Uso prodotti specifici per la detersione e per l’idratazione, mattina e sera. Una coccola che mi concedo e vi assicuro che non mi porta via più di 10 minuti per volta.

Non riesco ancora a ritagliarmi abbastanza tempo per allenarmi seriamente, sinceramente non sono mai stata una particolarmente sportiva ma la mattina appena sveglia riesco a fare qualche esercizio ed evito di prendere l’ascensore e cammino appena posso, ecco camminare mi piace.

Non mi trucco molto ma ho deciso di aggiornare la trousse dei cosmetici, buttando i vecchi e acquistando qualche novità. Lo shopping è sempre un buon rigenerante ma se come me avete un lavoro fulltime e tutto il resto, l’amico internet ci dà una mano. In rete esistono tantissimi siti per lo shopping, tra i miei preferiti ovviamente Zalando, che vi permette dopo l’acquisto di restituire per qualunque motivo senza spese di spedizione.

Guardare un bel film o la mia serie preferita oppure ancora leggere un libro. Tanti anni fa non dovevo elemosinare tempo per poterlo fare, ora lo faccio nelle ore più disparate, soprattutto la sera (leggesi notte) dopo che i bambini sono andati a dormire. Certo rinuncio a qualche ora di sonno ma non è sempre così, a volte per coccolarmi mi concedo delle belle dormite! 😉

la mia tazza

tè delle 5

 

Lascia un commento