Ricami per beneficenza

Questo articolo era in fase di progettazione già da un po’ e poi  le tante cose per la testa me l’hanno fatto sfuggire. Mettimoci pure le vacanze, i tempi si sono allungati. Quindi invece di raccontare un po’ le ultime due settimane, parto da prima della partenza.

Si parla di ricami, ma ricami per beneficenza.

Solita procedura:  si sceglie un ricamo in un gruppo, lo si esegue, si mette il nome e la provincia e poi si assemblano tutti insieme per formare una coperta.

Io ho deciso di fare due di coperte, utilizzando l’alfabeto di Precious Moments

perchè avevo trovato questa cotonina che lo riproduce per intero.

Alternado un ricamo e una lettera in stoffa, una coperta avrà A ricamata e B in stoffa, C ricamata e D in stoffa ecc., mentre l’altra sarà al contrario.

Per la prima ho terminato già da un po’ la lettera che avevo scelto:

e le lettere per questa coperta sono state tutte assegnate e in lavorazione, mentre per la seconda coperta sono ancora  a disposizione: F-H-P-V-X-Z.

Se qualche crocettina che passa di qui è interessata a partecipare, il gruppo di lavoro è sul forum Amiciziacrocettosa, e QUI trovate la discussione dove ci sono tutte le informazioni per questa  coperta.

Ultima cosa, non meno importante: spero di riuscire ad avere entrambe le coperte finite prima di Natale e consegnarle alla DEBRA, un giretto sul loro sito vi spiegherà chi sono.

Vi aspetto. 🙂

2 comments

  1. Barbara says:

    Ciao! Grazie per la visita che ho contraccambiato volentieri! Fai un sacco di cose bellissime, complimenti!
    A presto
    Barbara

  2. lucia says:

    mi chiamo lucia scrivo da brescia e sono volontaria di ila.sto cercando di racimolare in dono ricami da usare nel prossimo autunno inverno (quindi anche a tema natale) in banchetti che organizzeremo come raccolta fondi. è possibile avere un riscontro o una collaborazione in tal senso? grazie

Lascia un commento