Ci sono cose che sono anni che mi prefiggo di fare o di imparare e mi dico sempre quando avrò tempo…ma quando mai avrò questo tempo? Il tempo c’è, devo solo imparare a prenderlo, ad utilizzarlo e ottimizzarlo. Insomma alla soglia dei 40 è il caso.
Per incominciare ho deciso di tenere un’agenda anche se in realtà l’ho sempre tenuta ma malamente. Appunti veloci e imprecisi, solo quando mi ricordavo di scriverli, spesso segnavo tutto sul calendario riuscendo anche a dimenticarmene, ho provato con l’agenda del telefono ma anche così non va….allora quest’anno ho deciso di aggiungere alla mia agenda tradizionale (che mi impegnerò ad aggiornare come si deve) un planning da compilare settimanalmente.
La mia esigenza è di avere una gestione più fluida della casa e della spesa e quindi ho costruito il planning per vedere i pasti e gli impegni principali delle varie giornate in modo da riuscire a ottimizzare al meglio il tempo per la spesa. Principalmente io faccio la spesa una o due volte a settimana ma spesso per poca organizzazione mi capita di rimanere senza qualcosa di massima importanza anche cose tipo il latte o le uova. Così vorrei riuscire a stilare un menù e organizzarmi di conseguenza in base agli altri impegni. Si sa che noi mamme abbiamo mille cose in testa magari così riesco a liberarmi un po di memoria per altro.
Sono stata abbastanza chiara? Spero, comunque il planning è pronto da scaricare se qualcuno ne avesse piacere. E’ una semplice tabella e proprio per questo potete utilizzarla come meglio credete.
Ciao