Buoni propositi

Innanzitutto buon anno!
Volevo mettere un post di auguri il 31, ma ero di corsa, dovevo uscire e quindi ho rinviato al primo.
Il giorno 1, mio marito, Marco, aveva la febbre e tra accudire lui (gli uomini quando sono malati!) e i bambini, non ce l’ho fatta. Ieri, tra spesa, ferro da stiro e altre faccende domestiche, mi sono giusto avvicinata al computer per controllare i messaggi.
Eccoci arrivati al 3 gennaio, di già e fra poco le feste saranno un ricordo, ora è tempo dei propositi per questo nuovo anno.
Non so voi, ma io tutti gli anni mi riprometto una serie di cose, piccole e grandi, qualcuna va a termine altre inevitabilmente NO.

Primo proposito: Imparare bene a lavorare a maglia e all’uncinetto.

Come nelle migliori tradizioni, da madre a figlia, mia mamma ci ha provato e riprovato ad insegnarmi a lavorare all’uncinetto (lei è bravissima) ma io da pecora nera della famiglia non ne ho mai voluto sapere. Ora, all’età di 33 anni vorrei imparare o meglio perfezionarmi, perchè le catennelle le so fare, punto basso e punto alto pure, non mi resta che far pratica.

Per la maglia tutta un’altra storia, se si può sono ancora più imbranata che con l’uncinetto! Anche qui però mi sono messa d’impegno e ieri mattina sono andata al mercato e ho comprato questa lana
lana

Molto carina per fare una sciarpina a Emma, no? Mi sono messa d’impegno e questo è quello che ho prodotto:

inizio sciarpa

E’ terribile, vero? Decisamente!

Mi consola il fatto che mi ricordavo come mettere i punti e come si fa dritto e rovescio, conto mano a mano che la lavorazione procede di prendere più confidenza con i ferri e dare un aspetto più decente la lavoro.

Domani andrò in negozio e lo farò vedere a mia sorella e so già che si fara un sacco di risate!!!!! (Questo non aiuta di certo la mia autostima!) Io comunque non demordo!

Secondo proposito: finire i SAL in corso.

Purtroppo con l’ arrivo del Natale (e per me significa da novembre) il tempo libero è quasi inesistente e così non ho più ripreso in mano il Sal Sample Rose di EMS, che è fermo alla tappa di ottobre, e il SAL Country Bloomers, uno schema che adoro ma ho avuto la malaugurata idea di realizzarlo su un lino 13 e alla sera è davvero faticoso ricamarlo.

Il sal rose ho idea di riprenderlo in mano in questi giorni mentre country bloomers aspetto l’ispirazione buona!

Terzo proposito: meno SWAP e più beneficenza.

Questo è proprio uno di quei propositi che …mah! Non per la beneficenza, anzi su questo mi sono già portata avanti: sono al lavoro con il progetto di Regaliamo un sorriso, a breve vi mostrerò cosa ho combinato,  e ho aderito alla realizzazioni di ricami per due coperte a scopo sempre benefico su progetto di Jackie sul forum Amicizia crocettosa.

Il mio dubbio è sugli Swap, come si fa a non aderire??? Per ora resisto, non mi sono ancora iscritta a nessuno.

Quarto proposito: nuovo quilt.

Questa per la verità è un’idea che mi gira per la testa da un po’! Mi piace tanto avere un bel progettone a lungo termine (per me i tempi si allungano notevolmente lavorando tutto il giorno e cucendo solo alla sera) ma ancora non c’è niente di definito, nemmeno i colori! Vedremo…

Quinto proposito: scrivere regolarmente sul blog.

Chi vivrà, vedrà!

A presto 🙂

5 comments

  1. clarissa says:

    Ciao ho da poco aperto un blog sulle mie creazioni in feltro.
    Volevo proporti uno scambio link se sei interessata.
    Un abbraccio e complimenti per il sito
    Clarissa

Lascia un commento