… mi accontento di invadere tutta casa.
E sì perchè, un po’ in un cassetto, un po’ in quell’anta, tra stoffe, fili ed accessori vari, non c’è angolo di casa che non sia contagiato dalla mia “creatività”.
Il sogno di un localino tutto per me rimane appunto un sogno ma io cerco di organizzarmi, tanto che all’inizio della bella stagione, mi sono messa a ricoprire una cassapanca da utilizzare a scopo creativo. Devo ammettere che tutti i giorni mi facevo una cultura guardando “Paint your life” e da lì mi è venuta l’idea.
Presa la panca da autocostruire (ovviamente avvitata da mio marito), scartavetrata un po’, l’ho dipinta di bianco latte e poi ricoperta con le fotocopie di una enciclopedia datata credo anni ’60-’70: l’ENCICLOPEDIA DELLA DONNA.
Non so se alcune di voi hanno mai avuto modo di sfogliarla, io ci sono cresciuta e per me si tratta di una di quelle cose che fanno parte dei bei ricordi. Ovviamente ora la sfoglio con il sorriso sulle labbra ma mi lascia ancora quell’atmosfera di donna per bene che mi suggeriva da bimba. Sì perchè si tratta di un vero e proprio manuale per essere delle perfette padrone di casa, mamme e donne di società.
Così la mia panca è diventa un vademecum della donna perfetta.
Il progetto prevedeva l’utilizzo di questo spazio per ritirare tutti i giornali che al momento invadevano il tavolino della sala (premetto che è un tavolino molto capiente sito dietro ai divani abbastanza nascosto) ma arrivata a circa 3/4 della mia edicola personale questo è quello che mi si è presentato:
Cassapanca piena! E ora?
Forse è il caso che decida cosa conservare, forse i giornali sono un po’ troppi 🙁
acc..se avessi avuto la mia craft room…
ma silvia è bellisma questa idea della casapnca ricoperta con le fotocopie .. mi sa ke la voglia di una craft room sia nasconto nel nostro ..dna… ank’io la stò facendo e mi intriga da matti
ciao ila ( ciana )
dimenticavo ..ma cos’è paint your life???????
Ila, paint your life è un programma in onda su Sky dove realizzano progetti di bricolage e non solo, è molto carino e poi ben spiegato, capisco pure io!!!!!
AAHHHH … mi devo impossessare del telecomando allora