Riapro la mia rubrica del venerdì Friday I’m in love, dedicata ai tutorial e a tutto quello che trovo in rete e reputo interessante.
Oggi per l’appunto voglio segnalarvi un video da YouTube sul meraviglioso canale Missouri Star Quilt Co. Sono iscritta a questo canale, lo guardo spesso e per un’appassionata di quilting come me è una vera raccolta virtuale di come realizzare blocchi classici e moderni. Quando guardo i loro video, vorrei fare tutti i quilt che propongono ma il tempo è sempre tiranno e mi accontento dei loro tutorial aspettando il giorno che inizierò un nuovo progetto e potrò scegliere quello che fa più al caso mio.
Tempo fa vi avevo già mostrato il work in progress del mio quilt a pied de poule (o houndstooth o dente di cane che dir si voglia), ecco qualche immagine:
A volte riuscire a fare una foto decente senza intruso è un problema!
Il lavoro è fermo al sandwich perché nel frattempo mi sono portata avanti con altri lavori (tra cui il Mistery Quilt 2015 che incredibilmente sto eseguendo rispettando la tabella di marcia!) e poi perché non so ancora bene come trapuntarlo, se seguire il disegno o meno ma penso seguirò il disegno perchè con il free motion non sono proprio un asso, e con il caldo che ha fatto nel mese di luglio di trapuntare non ci pensavo proprio. Bene, l’idea per questo quilt l’ho avuta grazie a questo video di Missouri. …. non è semplice da realizzare ma adoro il risultato. Avevo una grande pezza di questo verde acqua che mi è bastata anche per il retro, con l’aggiunta del bianco e del nero mi è sembrato un buon abbinamento di colori, che ne dite?
In rete ho trovato dei bellissimi esempi, salvati nella mia bacheca Quilts su Pinterest (dove trovate i link di riferimento), eccovene qualche esempio:
Anche un trapunto rigato come in quest’ultimo non mi sembra male, da prendere in considerazione.
Non mi resta che augurarvi buona visione di questo video o di uno degli altri su Missouri Star Quilt Co. e che porti anche a voi una nuova ispirazione.
Ciao e buon weekend 🙂