Sembra proprio che non ci voglia abbandonare. Ci lascia qualche giorno di sole, pioggia e poi eccola che ritorna!
Io ho sempre adorato la neve o meglio quando nevica. Da bambina, in camera, avevo una finestra con un davanzale ampio, dove potevo sedermi tutta con le ginocchia tra le braccia e passavo ore a contemplare la neve che cadeva dal cielo.
Ora tutto è cambiato: la neve dà fastidio. Devo portare i bambini all’asilo, la mia macchina con quelle belle gomme sportive che non tengono niente con 2mm della suddetta, il parcheggio che non c’è mai, Emma in braccio, stretta, Diego che salta da un pantano all’altro tenendomi per mano e io che lotto per non cadere perchè ho messo gli stivali sbagliati!
Eppure, un po’ quella bella sensazione di calma, la sento ancora. Mi piacerebbe rimettermi alla finestra a guardare il mondo in bianco ma il lavoro aspetta e poi…la spesa, le pulizie, di nuovo lavoro, pranzo, cena…e la calma svanisce come la neve con la pioggia. Si ricomincia a correre.
Ora piove e anche questa sera, che finalmente regna il silenzio in casa, non riuscirò a guardare la neve come una volta.
Faccio il solito giro di blog, qualche xxx e poi a nanna, tanto tra un paio d’ore si sveglia la piccola. Ne approfitto per fare tanti progetti, tante idee che aspettano solo del tempo libero (che manca sempre) per essere realizzate.
Ho voglia di fare un runner per la mia craft-cassettiera, ho l’ispirazione ma non il materiale giusto e quindi devo aspettare. Nel frattempo:
Finisco qualche lavoro a punto croce, il sal della pace è avanzato fino alla quarta parte
Continuo il progetto del quilt del recupero
ho realizzato anche dei blocchi con gli angoli scartati e ho un’idea di come assemblare il tutto, si vedrà per ora continuo a recuperare.
Porto avanti anche le iniziative benefiche a cui ho aderito.
Gli orsetti per Regaliamo un sorriso
non hanno ancora un nome e il fiocchetto, anche perchè Emma non ne vuole sapere di separarsene…
Buonanotte 🙂
Hai perfettamente ragione: la nostra vita è una corsa continnua contro il tempo . Ma noi siamo brave e ci sappiamo ritagliare sempre dei momenti per le nostre idee, creazioni, progetti ed esperimenti.
Il quilt di recupero verrà spettacolare!!!!!
Buona Giornata
Mem