Bologna 2011

Venerdì sera ci avevo rinunciato. Venerdì è stata una di quelle giornate di corsa per tutto e per tutti. Alla sera ero distrutta, ancora più distrutta per quello che mi aspettava il sabato tra impegni dei figli, i miei di lavoro, la nebbia che non aiuta negli spostamenti e la mia pancia di 24 settimane che si fa sentire.

Insomma ero persuasa a saltare la fiera di Bologna: Il mondo creativo, mia meta irrinunciabile nel panorama fiere autunnali degli ultimi 3 anni.

Sabato mattina, il miracolo. La pancia sta bene, mi sento in forma e fuori dalla finestra niente nebbia ma una bella giornata limpida di sole. Sistemati bambini e negozio, si parte alla volta di Bologna, comodamente seduta lato passeggero, mi faccio scarrozzare da un marito che più santo di così non si può!

Compagne di avventura, le irriducibili MariaPia e Francesca. E poi Donatella, Roberta, Beatrice ma non ci siamo viste 🙁

E il mio bottino:

Non si capisce che aspetto un’altra bimba? 🙂 Mi sono data al rosa perchè non ho ancora fatto niente per lei e forse è il caso che inizio a pensarci.

Vedete quel meraviglioso rocchetto? E’ un filo Aurifil, non so ancora come lo utilizzerò ma me ne sono innamorata a prima vista; poi le solite cose utili, un filato DMC per finire un ricamo, delle forbicine che non bastano mai, fliselina termoadesiva e l’uncinettone misura 12 per mia sorella, così potrà divertirsi con la fettuccia. Lei o magari anch’io LOL. ho visto delle bellissime borse fatte proprio con la fettuccia.

Cosa dire della fiera in sè, io avrei comprato tutto. Mi è piaciuta molto anche se divisa in due stand e forse proprio per questo si è visto di più e con più calma.

Spero di riuscire ad andare anche il prossimo anno, anche se la bimba sarà un po’ piccolina per essere abbandonata ai nonni, più che altro per i miei sensi di colpa.

Buonanotte 😉

2 comments

  1. Luz says:

    Allora, cominciamo dalla pancia. Aspetti una bimba??? Meraviglioso , io adoro le femmine (sarà perché ne ho due??) . Le stoffine sono deliziose e si prestano a un mucchio di cose, hai talmente tanta fantasia che troverai sicuramente un’idea splendida per ….come si chiamerà?
    E poi non pensare al prossimo anno già con i sensi di colpa, quelli ce li abbiamo solo noi, e i tuaA figlia sarà felice e coccolata e non si accorgerà molto di essere stata “abbandonata” per qualche ora, oltretutto vedrà tornare una mamma sorridente e sarà contenta a sua volta.
    Brava, hai fatto proprio una bella immersione in quel mondo che ci piace tanto!

Lascia un commento