Stanchezza…

…e sì è arrivata, dopo la tirata pre-natalizia, arriva e non ti molla fino a feste concluse.

A me capita così ed effettivamente da quando ho la cartoleria, dicembre è un mese da dimenticare: corse per addobbare il negozio (ma manca sempre qualcosa o ci sembra troppo poco), corse per addobbare casa (vorrai mica che i bambini non si divertano o non sentano lo spirito natalizio), i regali alle maestre (e metti d’accordo tutte le mamme e corri per andare a prenderli), i regali ai bambini, parenti e affini (cosa gli prendo?????), magari faccio qualcosa handmade e corri anche per finire quello che ti potevi evitare (ma mi piace tanto fare), la neve ( ma proprio adesso!!!!), corri per il pranzo (da me o da te? dalla mamma? no dai da te) , corri per le cibarie (supermercato,  cucino qualcosa? no, gastronomia! Sì perchè chiudendo il negozio il 24 sera, cosa vuoi fare dopo tutta ‘sta tirata?)

Alla fine arriva Natale, pranzo abbastanza intimo da mia sorella (solo con mamma e papà, la mia tribù e quella di mia sorella), cena dalla zia di mio marito al piano di sotto, con tutta la loro tribù (suoceri, nonnabis e zii per me acquisiti). E Santo Stefano? Ma naturalmente dai miei suoceri, con pranzo loculliano digeribile in 24h.

Fortuna che domenica siamo rimasti a casa! Soli soletti, noi 4,  a cercare un posto ai milioni di giochi che ci hanno invaso modello alieni conquistatori!

Ora questi giorni “di riposo”, giusto perchè non c’è molta gente in giro e anche in negozio riesco un pochino a ricamare, vedo almeno di finire quello che è rimasto indietro.

Buonanotte 🙂

4 comments

  1. barbara says:

    Ciaoo! Son felice che partecipi al mio candy blog!! Ti capisco .. anch’io son distrutta questo natale . Non ho un negozio ma da quando hanno scoperto qui a viterbo cosa creo ho avuto una montagna di richieste e novembre e dicembre ho lavorato a manetta. Ora sono a pezzi. E io che credevo che mi sarei riposato un po con le feste!! Dai cerca un varco tra i giochi e crea qualcosa di fantastico come sai fare tu!!

  2. Nefer79 says:

    Come ti capisco… nemmeno io ho un negozio ma è stato cmq un corri corri..uff altro che feste!!! me le sono godute più a lavoro ^_^

  3. Silvia says:

    Barbara meglio così, so che sei bravissima e tutti ne saranno stati più che soddisfatti.
    Rita, anch’io in questi 3 giorni mi sono riposata in negozio, ahahaah

Lascia un commento