Ci siamo, un altro traguardo è raggiunto. Linda turns 4.
Sì , lo so, sta crescendo e anche in fretta. Sarà che quest’anno ne faccio 40, quindi sto “invecchiando”, e mi sembra che lei cresca più in fretta di Emma e Diego. E lei è la terza.
Mi sento di confermare tutti i luoghi comuni che dal secondo in poi, per certe cose (e sottolineo solo certe cose), è tutto in discesa. Insomma sei già preparata all’ingresso al nido, poi alla scuola dell’infanzia, le malattie infettive, le notti in bianco e alle feste di compleanno.
Proprio di festa di compleannno vi voglio parlare. Lei, che è avanti su tutto, ha chiesto una festa a sorpresa. Ma se a 4 anni mi chiedi la festa a sorpresa, per i 18 cosa vuoi?!? Mi ha anche detto come la voleva, quindi nella sua testolina di quasi quattrenne (si dice?) si era già immaginata tutto. Decisa la bimba!
Fortunatamente non ha stilato una lunghissima lista di amici da invitare ma si è limitata a menzionare 5 bambine, le sue amichette dal nido anche se ora non sono più nella stessa classe. Così ho potuto organizzare una piccola festicciola in casa con tanto di cappellini, bandierine e palloncini. La sorpresa è riuscita e lei è rimasta senza parole e un po’ imbarazzata. Che tenerezza! Finita la festa mi ha detto che è stata una festa bellissima e che l’avrebbe voluta anche per il giorno dopo. Certo. Beata innocenza!
Oggi festeggerà all’asilo con i compagni e spero le basti, anche se per me il compleanno è festa nazionale e anch’io vorrei festeggiare sempre alla grande, non posso che capirla.
Ho confezionato i cappellini con i ponpon con questo tutorial semplice e veloce per farne tanti, i segnaposto sono realizzati grazie a questo template.
Palloncini, dolci e patatine e la festa è stata un successo.