5 mesi e poco più

Tanto è passato dall’ultima volta che ho aperto il mio blog, tanto è passato dalla nascita di Linda.

Piccolo riassunto: mancava l’ultima visita  e nonostante avessi passato un’intera settimana a riposo (:O), il verdetto è stato RICOVERO IN OSPEDALE! La speranza era che dopo gli esami mi rimandassero a casa aspettando il momento giusto, e no Silvia, pare che devi fare un parto normale….via di induzione.

Il 28 febbraio è nata Linda, parto indotto ma veloce. Finalmente! ho fatto pace con “il partorire”, non sono più arrabbiata e disgustata da ore dolorose di attesa ma serena e soddisfatta di me stessa.

E la vita a 5? Faticosa sì ma non quanto mi aspettavo. Forse è stato più traumatico il cambio di quotidianità tra Diego e Emma che non la venuta della terza pargoletta. Forse sono cresciuta anche come mamma e forse con tre figli si lascia correre tutto un po’ di più. Certo ci sono le notti in bianco, le poppate che non finiscono mai, le scenate di gelosia e i capricci, non poter bere una birra, la casa sempre in disordine, l’arco alpino da stirare e le tue braccia sempre occupate da quell’esserino che con i suoi prrr e gahaga ha monopolizzato quasi tutta la tua vita. Ma come dice la pubblicità…questo non ha prezzo ed effettivamente per tutto il resto basterebbe una carta di credito.

E gli hobbies? Basta, chiuso, dimenticati! Noooooo ma con molta calma ho ripreso l’ago, quello del ricamo.

Con molta calma.

3 comments

  1. lorenzafurlanitrento says:

    mi puoi spiegare perpiacereperfavorepercortesia quando trovi il tempo per “creare”? io ho 4 figli, ma ne considero solo 2, visto che i primi due sono grandi grandi…..e con le due piccole non riesco a fare ciò che vorrei, ho un sacco di cose in mente da realizzare che sono ferme lì, in un sacchetto di cotone che racchiude tutte le mie fantasie….da settembre forse, visto che una andrà alla materna e l’altra al nido, riuscirò a fare qualcosa.
    nel frattempo curioso nel tuo blog…..
    grazie per l’ospitalità

  2. donatella says:

    ciao, è tantissimo che non ci sentiamo ma tra scuola, visite e anche un po’ di pigrizia mi sono persa!!!
    un bacio alla ppiccola linda e a tutti voi!!

  3. mary says:

    salve,
    per caso sono incappata in questo blog.. a volte, per caso si fanno degli incontri particolari!
    sono mariacristina, una mamma che vive a roma e che lavora (ricercatrice in campo biomedico), ha tre figli ed una grande passione: il cucito e le cose belle.
    mi sei saltata subito agli occhi.. il mio primogenito si chiama Diego, segue Elena e poi ho Livia.. singolare no?
    penso che tu sia molto talentuosa e brava! per molto tempo ho cucito e creato con una mia amica (mary&cri@blogspot.com), poi ho ricominciato a lavorare e sono esausta.. ma non mi arrendo e da ottobre ho una nuova passione: il patchwork!
    naviga naviga e trovo questo sito.. che al momento sembra poco aggiornato.. saranno tre pargoli di cui una piccolissima? penso di si.. e ricordo bene la fatica ed il sonno… quanto a sonno si recupera.. quanto a fatica, insomma, si diventa semplicemente più bravi!
    sperando tu riesca ad aprire presto questo blog, ti faccio i complimenti e ti ringrazio per le idee.
    un saluto
    mariacristina

Lascia un commento