Calendario dell’avvento fai da te

In extremis ma sono riuscita a fare il calendario dell’avvento. Non so chi me l’ha fatto fare. Insomma dispongo di ben due calendari dell’avvento belli che pronti con tutte le taschine al posto giusto, perchè realizzarne uno fai da te?

Perchè non sono capace di stare ferma e anche se ci ho messo una mattinata intera a impacchettare tutti i dolcini e caramelle (sì sono una madre pessima), il risultato mi soddisfa appieno.

Calendario avvento fai da te

Se non avete ancora fatto il vostro siete ancora in tempo, io ho pravato a farlo di notte tra il 30 e il primo dicembre. Di seguito trovate i numeri da 1 a 24 da stampare. Vi consiglio di farlo direttamente su carta adesiva, non come ho fatto io che poi ho dovuto incollare tutto….

calendario dell'avvento fai da te 1-24

Cos’altro serve? A parte caramelle e dolci, potete fare dei piccoli regali oppure fare dei bigliettini per fare una caccia al tesoro natalizia. Lo scorso anno avevo alternato dolcetti a biglietti con scritta un’azione da compiere come date un bacio a mamma e papà, abbracciamo tutti Diego, ecc. Il dolcetto veniva comunque consegnato dopo l’azione (sempre più madre pessima).

calendario avvento numeri

Io quest’anno ho deciso di incartare tutto di bianco e legare i pacchettini con il cordoncino rosso e bianco, tipico natalizio. Ho appeso tutti i pacchetti, intervallandoli tra piccoli e grandi, su un pannello e ho sottolineato la forma triangolare da albero con delle lucine. Che ne dite?

calendario dell'avvento 2016Insomma basta un poco di fantasia ed ecco un bel calendario dell’avvento che arreda pure….

Lascia un commento