Il mio primo miniquilt

Devo proprio ringraziare Mem.

Senza il suo progetto penso che mai e poi mai, avrei fatto un miniquilt. E mi è anche piaciuto!

Tanto che ho deciso che tappezzerò casa di miniquilt dalle svariate tecniche patchwork. No, no, scherzo, mi manca il tempo, però uno o più mi piacerebbe farlo e quindi abbellirvi casa, invece dei soliti quadri e stampe, meglio qualcosa fatto da me.

Intanto questo

miniquilt finito

è finito in camera dei bambini, precisamente sopra il letto di Emma (perchè Diego vuole che ne faccio uno identico ma con il cane, proposto in alternativa da Mem).

Alla fine ho deciso per non mettere le tende, ho fatto mille prove  sia con il tessuto che con altre in tulle e non mi convincevano anche perchè andavano a coprire la veduta dalla finestra, così ho chiuso a pannello.

Nel complesso mi piace e piace alla famiglia, che è già un gran vantaggio, spero possa piacere anche a Mem.

Per il momento grazie.

😉

2 comments

  1. Mem says:

    Ciao Cara. Avevo visto la tua finestra dal lavoro ma non ho avuto tempo di commentare e “rubarti” la foto da mettere nel mio blog…poi me ne sono scordata. Scusa.
    Lo faccio ora.
    Mi piacciono i colori che hai usato e sta bene senza tenda.
    Grazie per aver partecipato.
    Baci
    laura

  2. Michela says:

    Ciao! sono Michela, adoro il tuo miniquilt;
    ho iniziato da poco a cucicchiare.. (termine da me coniato per descrivere le mie opere..) e mi piacerebbe davvero moltissimo provare a cucire questo pannello; è un progetto free? puoi aiutarmi dicendomi dove trovarlo?

    Ti ringrazio in anticipo!
    Michela
    Ps. Nell’applique (ad esempio del gatto) i “bordi” si vedono? intendo dire taglio faccio lo zig zag e applico o devo prima fare l’orlo a tutta la sagoma?

    Grazie mille mille mille..

Lascia un commento