Un, due, tre…

Una farfalla

due farfalle

tre farfalle

tante farfalle

e molte altre, tante quanti sono i bambini invitati alla festa di compleanno della mia signorina nr.1 Emma.

Domani iniziano i festeggiamenti nel reame, signore e signori, che si protrarranno fino a lunedì, giorno in cui Sua Altezza Reale è venuta alla luce 4 anni orsono. Le principesse e i principi, pregiati dell’onore di partecipare a tali festeggiamenti, saranno omaggiati dalle suvviste farfalle, colme di prelibate dolcezze.

Ai sudditi non invitati viene reso noto il materiale occorrente per unirsi ai festeggiamenti fabbricandosi da sè le farfalle:

  • mollette in legno
  • biadesivo
  • ritagli di carta da regalo
  • sacchetti in plastica trasparente, possibilmente colorati
  • caramelle
  • leccalecca
  • occhietti adesivi
  • nastro

Esecuzione: attaccare una striscia di biadesivo lungo la costa della molletta e applicare un ritaglio di carta da regalo, ripetere l’operazione sull’altro lato. In questo modo le vostre mollette saranno più carine e colorate. Riempire i sacchetti colorati con caramelle e chiuderli, lasciando un po’ di spazio per riuscire a stringerli nel centro e quindi inserirli nella molletta. Applicare gli occhietti sul leccalecca, se avete quelli mobili risulteranno più simpatici. Legare alla molletta il leccalecca con un nastro, ed ecco la vostra farfalla è pronta.

Buon compleanno Emma!

5 comments

  1. Rita says:

    Buon compleanno Emma…

    Che fantasia che hai silvia!!! sono bellissime 🙂 chissà come saranno felici gli invitati… quasi quasi li invidio :p

  2. Roberta says:

    auguri Emma …..come sono andati i festeggiamenti ????…..le farfalle penso siano volate via in un attimo …..che bella idea …..peccato che il mio bimbo sia ormai troppo tardi …..forse per il ventesimo compleanno non sono adatte ….ma non è mica detto !!!

  3. Luz says:

    Che belle le farfalle da assaporare!!! Che dici, anche se le mie bimbe hanno passato i 30, le troveranno gustose, ti pare???

Lascia un commento