Nuove emozioni

Non sono diventata sentimentale tutto d’un tratto ma in questi giorni mi sono soffermata a pensare agli incontri che facciamo nella nostra vita.

L’occasione me l’ha data la visita, quasi improvvisa, di un lontano cugino dal Brasile.

Fino a pochi anni fa non sapevamo nulla di questi lontani parenti, nonostante sapessimo della loro esistenza non avevamo idea di come poterli rintracciare. Il caso, il destino o come volte chiamarlo, ci ha messo del suo. Ora mi sento privilegiata per aver avuto la possibilità di incontrare qualcuno che  con me ha in comune un sangue antico, di uomini e donne che ora non ci sono più ma che comunque ci legano. E’ una sensazione forte. Una strana parentela.

Come le strane amicizie. Quelle che ho trovato in questi ultimi due anni, girovagando tra blog e forum.

Amiche.Alcune che dolcemente mi lasciano i loro commenti, altre che giornalmente mi augurano un buon giorno, chi mi lascia un’emozione, chi mi insegna qualcosa di nuovo.

Strano il mondo del web. Non avrei mai pensato di trovarci delle amiche, così come mai avrei pensato di incontrare un parente lontano lontano.

La vita…

3 comments

  1. Luz says:

    Parenti alla lontana non ne ho, il problema è che stento ad avere buoni rapporti con quelli vicini! Le amicizie, al contrario, sono emozionanti e fonte continua di benessere. Anche io sul blog ho trovato persone splendide che conosco di persona e che vedo di tanto in tanto. Una ricchezza infinita per l’anima. Di quella monetaria, magari per fare festini notturni, ne facciamo volentieri a meno, ti pare?

  2. Grazia says:

    In rete ho trovato anche io delle persone splendide, alcune delle quali sono diventate delle grandi amiche…
    la borsa con la scritta “eco” l’ho realizzata squagliando le buste di plastica per la spesa, quelle del supermercato….appena trovo un po’ di tempo dedichero’ un post alla questione…;)
    Ciao
    Grazia 😉

Lascia un commento